Menu

corso ponti termici


Vogliamo fare una prova?? chiedete ad un installatore di infissi oppure ad un venditore di spiegarvi cosa sono i ponti termici. Credete vi risponderà?? Eppure costituiscono uno degli aspetti più complessi nella valutazione della prestazione energetica degli edifici.

Si definisce ponte termico quella parte di struttura che presenta caratteristiche termiche diverse da quelle circostanti, i ponti termici oltre alla riduzione dell’efficienza energetica possono provocare la formazione di condense superficiali o la nascita di muffe. Il passaggio del flusso di calore avviene tra più sezioni e materiali differenti e, in genere, con un elemento che ha caratteristiche termofisiche più ‘deboli’, ovvero valori di trasmittanza più alti, come è il caso degli infissi rispetto alle pareti.

I ponti termici dovuti all’installazione degli infissi dipendono dal posizionamento degli elementi di raccordo con la struttura, come i davanzali o i cassonetti.

TERMOFIX interviene come esperto nei confronti di chi installa il controtelaio, quindi suggerendo come ancorarlo al muro, per evitare eventuali ponti termici ed interviene come installatore indipendente da colui che vende gli infissi. Per questo TERMOFIX è la garanzia per eccellenza del cliente, perché è indipendente e ragiona solo alla risoluzione del problema finale che rimane l’ermeticità degli infissi.

TERMOFIX valuta e correggere le discontinuità causate dai ponti termici. Offrendo soluzioni adeguate, solo in questo modo si può garantire il miglioramento dell’efficienza energetica all’interno della tua abitazione.

Durante il corso tenuto da uno dei nostri Ingegneri vengono spiegati all’installatore “cosa sono i ponti termici” introducendoli  nel mondo della loro individuazione e quali prodotti scegliere per la loro risoluzione .

Immaginavate che c’era cosi tanto da sapere prima di installare un infisso correttamente ??

Scopri quanto puoi risparmiare

Richiedi gratuitamente il sopralluogo di un tecnico TERMOFIX®

Richiedi preventivo